Spedizioni Sostenibili con DHL GoGreen – Sosteniamo l’ambiente

Come sapete L’Angolo negli ultimi anni ha sempre avuto un’occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale e tutto ciò che la circonda.

In passato infatti, in collaborazione con Treedom abbiamo contribuito alla piantumazione di ben 14 piante tra cui Cacao, Baobab e Avocado. Un progetto a cui hanno aderito in tanti clienti del negozio di Piacenza. Puoi leggere l’articolo a questa pagina: Una Scarpa per un Mondo più Green.

Per portare avanti la nostra Filosofia Ambientale, abbiamo deciso di creare una nuova collaborazione con DHL e di aderire al progetto GoGreen per un mondo più pulito e dare così anche la possibilità ai clienti del web di contribuire ai nostri progetti legati all’Ecosostenibilità.

Di che cosa si tratta?

Sul nostro sito se scegli come opzione di spedizione “DHL GoGreen Express – Sosteniamo l’ambiente” contribuirai al programma volto a ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente a contribuire alla tutela dell’ecosistema.

Cosa fai oggi se scegli DHL GoGreen?

GoGreen consente di calcolare e di compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalle proprie spedizioni mediante l’investimento in progetti di protezione del clima. Per attestare il contributo di chi utilizza questo servizio, DHL emette un certificato annuale che dettaglia il totale di CO₂ prodotto e i crediti utilizzati per finanziare progetti selezionati, che avvantaggiano le comunità locali.

Esempio:

La tua spedizione con DHL GoGreen oggi produce 21kg CO₂: questa quantità viene tradotta in “Carbon Credits” cioè crediti che vengono utilizzati per finanziare progetti di tutela ambientale che riducono la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera (es. parco eolico in Cina). Questo viene verificato annualmente da SGS, revisore indipendente e riconosciuto dalla banca mondiale.

Come fare per scegliere la Spedizione Sostenibile?

Semplicissimo! Vola su langolo-calzature.it e scegli la scarpa che preferisci, una volta alla Cassa, tra i metodi di spedizione seleziona DHL GoGreen Express – Sosteniamo l’ambiente” al costo di 12€ e contribuisci anche tu alla creazione di un Mondo Sostenibile; riceverai le scarpe a casa tua in meno di un batter d’occhio!

Rispettare l’ambiente e garantire un futuro migliore al nostro Pianeta è un nostro compito. Spero che il nostro nuovo progetto ti piaccia, se sì ti invito a provarlo, a provarci e a metterci un like sui nostri canali social!

A presto!

Lascia un commento